Project Manager - soluzioni integrate security

  • Data:09 Luglio 2021
  • Sede di lavoro:Lazio (Roma)

DAB Sistemi Integrati S.r.l., società attiva su tutto il territorio nazionale e leader nella progettazione, realizzazione e manutenzione di soluzioni integrate di sicurezza attiva e building automation, ricerca per la propria sede di Roma, una figura di:


PROJECT MANAGER 


La risorsa si occuperà di gestire commesse inerenti lo sviluppo di soluzioni integrate di sicurezza attiva comprendenti: impianti di videosorveglianza; sistemi d'intrusione allarme; sistemi di protezione perimetrale; controllo accessi; rilevazione fumi antincendio. 

Tale gestione implicherà il coordinamento e l’integrazione di tutte le attività del progetto, finalizzate al raggiungimento dei suoi obiettivi, con responsabilità sui tempi di realizzazione, sul budget assegnato/costruito e sulla gestione delle risorse interne ed esterne. Nello specifico le attività principali includeranno:

  • Definizione del piano di commessa volto a definire le milestone di avanzamento, la pianificazione temporale delle attività e la stima  delle risorse necessarie al progetto in termini di uomini e materiali;
  • Il rispetto dei tempi, dei costi, del Mrk-up di commessa, stabiliti in fase di avvio sulla base della check-list concordata con la Direzione Tecnica;
  • Gestione delle risorse umane assegnate, siano esse interne all’azienda o afferenti a società in distacco/subappalto;
  • Interfaccia costante con la clientela per la risoluzione di problematiche e la rilevazione del grado di soddisfacimento di aspettative/requisiti, anche al fine di intercettare opportunità di varianti e presentare eventuali proposte o soluzioni migliorative;
  • Gestione contrattuale dei progetti assegnati, con riguardo sia alla documentazione di commessa che alle forniture di risorse e materiali;
  • Controllo delle lavorazioni in campo, attraverso supervisione in diretta e  verifiche ispettive in cantiere.

La risorsa sarà responsabile dello stato di avanzamento dei progetti assegnati, con pertinenza su tutto il territorio nazionale. Per soddisfare i requisiti della posizione è necessario il possesso delle seguenti skills:

  1. Esperienza almeno quinquennale nella conduzione e nel coordinamento di progetti/commesse inerenti al mondo dell’impiantistica elettrica/elettronica - o settori affini  - con relativa gestione autonoma di budget, tempi e risorse assegnate.
  2. Competenza tecnica in materia di impiantistica elettrica generalista. L'eventuale presenta di un know-how specifico in materia impianti speciali di sicurezza attiva, sarà considerato un plus. 
  3. Capacità di costruire, gestire e controllare un budget, rilevando e monitorando gli scostamenti in termini di tempi e costi. 
  4. Conoscenza generale della contabilità e dei processi, relativi ai lavori del mondo pubblico (computo metrico estimativo, analisi prezzi, stati di avanzamento lavori, ecc.), nonché della documentazione relativa agli appalti.
  5. Competenze relazionali e interpersonali utili a creare e gestire relazioni positive con la clientela e le risorse coinvolte nel progetto.


Completano il profilo un forte senso di responsabilità, buone doti di leadership e flessibilità.